rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Giolitti

Banda di ladri in azione nel quartiere Sant'Eusebio, nel mirino box e cantine

Decine i furti avvenuti nei giorni scorsi, a più riprese, nei condomini del quartiere di Cinisello Balsamo. Si tratta di una banda specializzata che ruba perlopiù motorini e biciclette

Dilagano i furti nei box e nelle cantine nel quartiere Sant'Eusebio: durante la settimana appena passata sono stati svariati i casi, divisi per più giorni tra mercoledì 1 e venerdì 3 settembre, con decine di persone derubate di biciclette, motorini e accessori vari che conservavano in cantina o nel box.

Pare che ci sia all'opera una vera e propria banda specializzata che agisce velocemente e con sicurezza. In pochi minuti le saracinesche vengono aperte con delle cesoie, si ruba tutto quello che si può e si carica il bottino su dei camion che velocemente scompaiono.

La banda in questione pare, oltre ad avere agito nei palazzi tra via Giolitti e via Settembrini, ha tentato l'irruzione, tra venerdì e sabato, anche nel centro sportivo Scirea (dove in settimana ha avuto luogo il Memorial), ma il scattare dell'allarme ha messo in fuga i malviventi prima che potessero rubare qualcosa.

Naturalmente chi ha subìto i furti ha avvisato le forze dell'ordine chiedendo delle pattuglie notturne per il quartiere, ma altri si sono già organizzati cercando di garantire un po' di sorveglianza durante le ultime notti casomai i ladri si rifacessero vivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri in azione nel quartiere Sant'Eusebio, nel mirino box e cantine

MilanoToday è in caricamento