menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Due box "forati" dai ladri per rubare al loro interno

Due box "forati" dai ladri per rubare al loro interno

La Tua Città: "Emergenza furti, servono controllo del vicinato e videosorveglianza"

La lista civica "La Tua Città" lancia l'allarme "emergenza furti", spiegando che "continuano a pervenire alla nostra attenzione segnalazioni di continui e reiterati furti in appartamento, ma soprattutto nelle cantine e nei box delle loro abitazioni e dei condomini"

La lista civica "La Tua Città" lancia l'allarme "emergenza furti" a Cinisello Balsamo, spiegando che "continuano a pervenire alla nostra attenzione, da parte di numerosi cittadini, segnalazioni di continui e reiterati furti in appartamento, ma soprattutto nelle cantine e nei box delle loro abitazioni e dei condomini".

Il consigliere comunale Giuseppe Berlino spiega: "La tecnica è sempre la stessa, dopo aver praticato dei fori, introducono una microcamera e se all'interno vi sono oggetti di loro interesse aprono e portano via tutto".

Non si tratta di un problema delle periferie, ma sarebbe tutta la città a essere interessata alla questione: "Non vi è zona della città che non sia interessata da tali ignobili episodi, e ci risulta che lo stesso condominio dove abita il nostro sindaco, in pieno centro città, sia stato oggetto recente di furto. Tutto ciò deve mettere ancor più in allarme chi è preposto a garantire la sicurezza in città".

furti box cinisello_2-2

Da qui la proposta: "Serve un urgente tavolo di confronto e lavoro congiunto tra amministrazione comunale e forze dell'ordine affinché si possano trovare insieme soluzioni più idonee per limitate per quanto possibile tali fenomeni".

Poi chiude: "La giunta deve aumentare gli sforzi e gli investimenti sulla sicurezza a cominciare da una efficace ed estesa videosorveglianza in città, oltre che promuovere progetti di collaborazione tra cittadini sostenendo progetti di controllo di vicinato così come da noi richiesto e portato all'attenzione del consiglio comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento