rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova

Auser colpita per la 20ª volta dai ladri, furti nello chalet svizzero e nel bar del cinema

Auser locale nel mirino dei ladri: nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, dei malintenzionati sono entrati sia nello chalet svizzero del centro polivalente in Villa Ghirlanda sia nel baretto del cinema della villa stessa facendo ingenti danni

Ladri ancora in azione contro le associazioni a Cinisello Balsamo. Stavolta a essere colpita duramente è l'Auser locale che, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, ha ricevuto una visita da parte di malintenzionati che sono entrati sia nello chalet svizzero del centro polivalente in Villa Ghirlanda sia nel baretto del cinema della villa stessa.

A lanciare l'allarme è stato il presidente di Auser Giorgio Ravagnani: «L'Auser di Cinisello Balsamo di nuovo presa di mira dai ladri. Abbiamo subito il 20° furto con scasso allo Chalet Svizzero (centro polivalente anziani in Villa Ghirlanda)».

Inoltre, prosegue Ravagnani: «I ladri hanno scassinato anche il baretto del cinema in Villa Ghirlanda con danni ingenti (che sono ancora da quantificare, ndr)».

Furto chalet svizzero e bar Villa Ghirlanda Auser Cinisello

La lista civica "Cinisello Balsamo Civica" da una parte solidarizza con l'Auser, dall'altra accende una polemica nei confronti del sindaco Giacomo Ghilardi per un suo commento trionfalistico che racconta i successi sul fronte sicurezza (in quel caso lo spaccio) in città.

Così la civica: «Questa mattina (giovedì 7 marzo, ndr) il sindaco Ghilardi è uscito sulla sua pagina personale (Facebook, ndr) vantandosi dei risultati sul fronte sicurezza in città. Proprio oggi che Auser è stata vittima di atti vandalici alle strutture presenti nel parco di Villa Ghirlanda».

Cinisello Balsamo Civica polemica furto auser-2

Prosegue la civica: «Chiediamo a gran voce quali azioni di prevenzione ed educazione civica ha intenzione di attuare questa giunta; il solo controllo non basta a contrastare questo fenomeno. Noi siamo per il presidio del territorio unito alla crescita costruttiva di buoni cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser colpita per la 20ª volta dai ladri, furti nello chalet svizzero e nel bar del cinema

MilanoToday è in caricamento