Lunedì, 14 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Rubata la "ghost bike" bianca dedicata al padre della consigliera del Pd Magnani

Un atto di delinquenza ignobile. Difficile definirlo in altro modo. Nella nottata tra mercoledì 15 e giovedì 16 giugno è scomparsa (quindi è stata rubata) la "ghost bike" deposta sabato 11 giugno dalla consigliera comunale del Pd Natascia Magnani in ricordo del padre

La bici deposta in ricordo è stata rubata

Un atto di delinquenza ignobile e vile. Difficile definirlo in altro modo. Nella nottata tra mercoledì 15 e giovedì 16 giugno è scomparsa (quindi è stata rubata) la "ghost bike" deposta sabato 11 giugno dalla consigliera comunale del Pd cinisellese Natascia Magnani in ricordo del padre.

Ad annunciarlo è la stessa Magnani che commenta affranta: "Sono sconvolta, a ghost bike deposta sabato in ricordo di mio padre in quanto vittima della strada è stata rubata, ma come siamo messi, non c'è limite alla cattiveria e all'ignoranza".

La ghost bike è una bici tutta bianca, era legata a una ringhera e aveva sul manubrio un mazzo di fiori. Sopra di essa c'era steso uno striscione con la scritta "Pace e vita sulle strade".

Dalla cittadinanza e dal mondo della politica locale arrivano messaggi di cordoglio per una scomparsa che fa davvero male. A sottolineare qualche particolare in più ci pensa il consigliere comunale de La Tua Città Giuseppe Berlino: "Mi aspettavo magari che prima o poi avrebbero rubato la sella che era ancora in buono stato, ma addirittura tutto il telaio piegato e legato con catena no".

E chiude: "Purtroppo Natascia c'è in gir o troppa feccia in questa città (vedi anche furto profumeria in via Garibaldi di questa notte), e certa marmaglia non ha pietà per nessuno, nemmeno per un ricordo simbolico come quello. Mi spiace".

Naturalmente l'appello è, per chiunque la vedesse o la trovasse in vendita, di denunciare il fatto alle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la "ghost bike" bianca dedicata al padre della consigliera del Pd Magnani

MilanoToday è in caricamento