rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Abruzzi

Trezzi: «Crocetta sotto attacco, inciviltà e assenza di senso civico»

Anche il sindaco Siria Trezzi e l’assessore Gianfranca Duca hanno voluto esprimere la loro solidarietà per quanto accaduto alla sede del centro giovanile Icaro, depredato la scorsa notte da ignoti

Anche il sindaco Siria Trezzi e l’assessore Gianfranca Duca hanno voluto esprimere la loro solidarietà per quanto accaduto alla sede del centro giovanile Icaro, depredato la scorsa notte da ignoti.

La prima cittadina di Cinisello Balsamo parla a cuore aperto: «Sono molto amareggiata di fronte a questo secondo attacco rivolto a strutture educative nel quartiere Crocetta. A settembre gli atti di vandalismo alla scuola Sardegna, ora il furto in un centro dedicato ai giovani dotato di impianto di allarme funzionante: una dimostrazione di inciviltà, una mancanza di rispetto per chi offre un servizio importante per il quartiere e per l’intera città. La causa vera di questi episodi sta nell’assenza di senso civico».

Amarezza confermata pure dall’assessore Duca: «Il centro Icaro e Crossradio rappresentano strumenti importanti per una "Città del Bene Comune": una città in cui cittadini e istituzioni si alleano per costruire nuove relazioni e servizi che possano migliorare la qualità della vita di un quartiere. Il furto è una ferita che fa male a tutta la città, ma che non indebolisce l'entusiasmo di volontari e operatori già pronti a ripartire».

E infatti subito è scattato l'appello per una raccolta fondi e per le donazioni, tutto a questo punto, visto che è stato rubato tutto, può essere utile per dare una mano per ripartire da zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Crocetta sotto attacco, inciviltà e assenza di senso civico»

MilanoToday è in caricamento