rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Rubata nella notte un'handbike per disabili dal valore di 5.000 euro

La bici consente di fare sport alle persone affette da disabilità ed è stata rubata all'interno del centro sportivo Scirea nella notte tra sabato 5 settembre e domenica 6 settembre. Un furto che colpisce l'intera Cinisello

Non c'è mai un furto "bello", ma quello andato in scena a Cinisello Balsamo nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre al centro sportivo Scirea, oltre a essere "brutto", è anche "vile".

Questo perché l'oggetto del furto è una handbike che consente di fare sport alle persone affette da disabilità.

Il valore di questa bici speciale è di circa 5.000 euro, un danno per l'intera comunità, uno sfregio ai disabili che la usavano e una perdita giunta davvero molto presto: infatti la bici era stata acquistata poco più di un anno fa grazie a una raccolta fondi organizzata durante la "Festa dello Sport".

Per rubarla, i ladri si sono introdotti all'interno della nuova palazzina dedicata all'atletica leggera che dovrebbe essere assegnata alle associazioni sportive, ma l'iter burocratico non è ancora terminato, quindi l'edificio si trova tutt'ora senza antifurto. Ciò ha permesso ai ladri di entrare indisturbati e di rubare il prezioso mezzo.

Ora si sta pensando a una nuova raccolta fondi per finanziare l'acquisto di una nuova handbike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata nella notte un'handbike per disabili dal valore di 5.000 euro

MilanoToday è in caricamento