menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina di "Gasp!" (clicca per ingrandirla)

La locandina di "Gasp!" (clicca per ingrandirla)

Gasp! Aperitivo e confronto su consumo critico e mutualismo

Lunedì 3 giugno (dalle 19.00 l'aperitivo, dalle 21.00 il dibattito) ci sarà l'evento "Gasp! Consumo critico e mutualismo urbano" alla birreria "@Estate Cinisellese" in via Carmelita de Ponti 36 di Cinisello

Importante evento stasera (lunedì 3 giugno) alla birreria "@Estate Cinisellese" in via Carmelita de Ponti 36 a Cinisello Balsamo: dalle 19.00 ci sarà "Gasp! Consumo critico e mutualismo urbano".

Alle 19.00 ci sarà un aperitivo a base di prodotti dei Gas di Cinisello, del Gap e degli orti solidali del Grugnotorto. A seguire, dalle 21.00, si darà il via al confronto a cui parteciperanno Aaron Paradiso ("Spazio Baluardo" di Quarto Oggiaro) e Paolo Stella ("Cooperativa del Sole" di Corbetta), moderati da Dario Clemente.

Come dice la locandina che presenta la manifestazione, Cinisello Balsamo vede diversi soggetti muoversi nel campo del consumo critico: i Gas (GAStronauti e "Il Sito-Acli"), il Gap (gruppo di acquisto popolare) e i vari Orti Sociali (gli ortisti solidali del parco del Grugnotorto). Tutti presenti alla serata con qualche rappresentante).

E' quindi importante il confronto sulle diverse pratiche, con un occhio di riguardo alla possibile costruzione di una "rete" in cui il consumo critico possa diventare anche una forma di mutualismo a favore delle fasce più deboli della popolazione cittadina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento