menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniela Gasparini durante l'intervista di MilanoCittaMetropolitana

Daniela Gasparini durante l'intervista di MilanoCittaMetropolitana

Daniela Gasparini spiega la battaglia "Città Metropolitana"

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo, ora deputato del Partito Democratico, spiega in una video intervista del gruppo interparlamentare che intende creare per la grande sfida della Città Metropolitana

Riportiamo un'intervista presa dal sito MilanoCittàMetropolitana.org in cui l'ex sindaco di Cinisello (ora deputata del Partito Democratico a Roma) spiega la sua battaglia per creare un gruppo interparlamentare che si occupi della Città Metropolitana.

Di seguito un breve stralcio delle sue dichiarazioni, mentre il video integrale dell'intervista lo potete visionare qui.

Per cambiare serve una legge, dice Daniela Gasparini: «Sono convinta che una legge serve a cambiare veramente se tutti assieme si vuole raggiungere un obiettivo. La città metropolitana è una grande sfida di autoriformarsi dal basso per dare delle risposte migliori ai nostri cittadini».

I problemi sono arcinoti: «I trasporti non sono coerenti, c'è il problema delle acque, dell'aria e lo sappiamo tutti che questi problemi non si risolvono guardando solo Cinisello Balsamo, ma è il sistema che oggi non è stato in grado di rispondere in maniera forte a questi problemi: la città metropolitana vuole essere questa risposta».

Ogni legge porta dei cambiamenti, ma anche delle tutele: «Ogni Comune rimarrà con la sua storia, ma insieme si potrà risparmiare e rispondere ai bisogni dei cittadini». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento