menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gasparini: «Metro a Cinisello e Monza deve essere una priorità»

La deputata del Pd ed ex sindaco di Cinisello: «L'opera è una priorità data la complessa rete viabilistica e dei trasporti del nord Milano e l'aumento esponenziale di traffico a Cinisello e Sesto»

La deputata del Pd Daniela Gasparini, ex sindaco di Cinisello Balsamo, continua la sua battaglia per il prolungamento della Metropolitana 5 da Bignami a Monza/Cinisello (con relativo parcheggio di interscambio).

Così la parlamentare italiana: «Deve essere una priorità del Piano Strategico della Città Metropolitana così come del Governo».

Daniela Gasparini ha scritto ai comitati San Fruttuoso di Monza che l’hanno contattata per una battaglia comune, riconoscendole peraltro l’impegno decennale per ottenere quanto promesso ai cittadini.

Continua Gasparini: «Dopo che, in sede di discussione della legge di stabilità, il Governo aveva dato parere contrario all’ordine del giorno che richiedeva il finanziamento della tratta da Bignami a Monza, ho presentato già nel novembre scorso una interrogazione scritta al Ministro Lupi, con l’intento di prendere tempo e tenere caldo e aperto l’argomento, in attesa che la Città Metropolitana definisca il proprio piano strategico (è il primo atto che deve fare nei primi mesi del 2015) e confermi la priorità di questo investimento».

Daniela Gasparini peraltro vedrà i Comitati San Fruttuoso 2000 nel mese di Gennaio: «L’opera è una priorità data la complessa rete viabilistica e dei trasporti del nord Milano (SS36, tangenziale ovest, tangenziale nord-Rho/Monza, autostrada Milano Venezia, viale Fulvio Testi/viale Zara/viale Sarca, prolungamento metropolitana) e l’aumento esponenziale del traffico di attraversamento a Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni».

Termina l’onorevole: «In particolare ciò ha caricato sulla comunità di Cinisello Balsamo il traffico di accumulo a causa di lavori incoerenti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento