Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Gasparini: "Una vergogna il banale volantino contro il Pd cinisellese"

"Una vergogna il banale volantino contro il Pd". Tuona così la deputata del Pd ed ex sindaco di Cinisello Daniela Gasparini in merito all'affissione di alcuni volantini falsi a firma Pd lungo le strade cinisellesi per invitare i profughi a dormire e mangiare nelle sede del centrosinistra

"Una vergogna il banale volantino contro il Pd". Tuona così la deputata del Partito Democratico ed ex sindaco di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini in merito all'affissione di alcuni volantini falsi a firma Pd lungo le strade cinisellesi per invitare i profughi a dormire e mangiare nelle sede del centrosinistra locale.

Così Gasparini: "Ho vissuto da aindaco le emergenze: curdi, albanesi, primavera araba e l'allora ministro Maroni chiese a tutti i Comuni di partecipare nell'accogliere i profughi. Adesso non può sfuggire a nessuno che milioni di persone stanno scappando da Somalia, Nigeria, Libia per colpa delle guerre".

Prosegue: "Cinisello Balsamo ha sempre ospitato i profughi in accordo con prefettura e gestiti con l'aiuto di Croce Rossa e associazioni di volontariato. Prima, come adesso nessun disagio è stato subito dai cittadini, che si sono sempre dimostrati solidali e comprensivi".

Poi parla del caso dei volantini: "Che per qualche voto ancora una volta si alimenti un atteggiamento razzista e di paura, è miope e non responsabile. Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo deve essere orgoglioso per l'impegno profuso negli anni, per garantire una città coesa, e orgogliosa di avere accolto prima immigrati italiani e poi di altre nazionalità senza conflitti e sterili razzismi".

Chiude la deputata: "Non a caso i cittadini di Cinisello Balsamo hanno sempre riconosciuto con il voto, il ruolo che la sinistra ha avuto per garantire il buon governo della città. Solidarietà ai dirigenti e agli iscritti per uno "banale" attacco strumentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini: "Una vergogna il banale volantino contro il Pd cinisellese"

MilanoToday è in caricamento