Cinisello BalsamoToday

Riqualificazione e manutenzione del verde Accordo di 5 anni con la Geico Taikisha

Lunedì 8 ottobre è stato siglato, tra l’amministrazione comunale e "Geico Taikisha", un contratto di sponsorizzazione quinquennale che prevede la riqualificazione, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la manutenzione delle aree a verde vicino all'azienda

Stretta di mano tra il sindaco Ghilardi e il presidente Arabnia

E’ stato siglato nella giornata di lunedì 8 ottobre tra l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo e "Geico Taikisha" un contratto di sponsorizzazione quinquennale che prevede la riqualificazione, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la manutenzione delle aree a verde nei pressi della sede aziendale, per un valore complessivo di circa 440.000 euro.

Ancora una volta, a distanza di qualche anno, la società Geico, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti automatizzati di verniciatura delle scocche automobilistiche, diventa protagonista di un importante intervento sul verde cittadino.

Dopo la piantumazione di oltre un centinaio di alberi lungo via Copernico per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori ambientali, ora è la volta delle grandi aiuole spartitraffico e della rotonda in via Pelizza da Volpedo, importante snodo viabilistico per la presenza degli ingressi in A4 e nella SS36 e porta della città.

Così il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha incontrato per la firma del contratto il presidente della Geico dottor Ali Reza Arabnia: «Siamo particolarmente grati alla Geico per questo intervento di sponsorizzazione, uno dei più significativi per investimento e durata».

Prosegue il primo cittadino: «E’ un gesto di grande attenzione per un luogo ora anonimo, ma che si trasformerà in un attraente biglietto da visita della nostra città».

Chiude Ghilardi: «Questo intervento esprime infatti eleganza, ricercatezza dei particolari e innovazione, tutte caratteristiche dell’azienda, e ci testimonia ancora una volta il forte sentimento di affetto che lega la stessa Geico a Cinisello Balsamo».

Un plauso per il risultato arriva dal forzista Stefano Gandini, presente nella coalizione che governa la città: «Non resta che ringraziare il dottor Arabnia, presidente della Geico-Taikisha, il nostro sindaco Giacomo Ghilardi e tutta la giunta comunale per l’importante risultato raggiunto. La condivisione di intenti tra pubblico e privato può solo portare positività alla nostra città puntando sulla riqualificazione, la valorizzazione e la creazione del bello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

Torna su
MilanoToday è in caricamento