rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

L'assessore Ghezzi: «Regolamento polizia aggiornato dopo 18 anni»

Così il vice sindaco: «Il nuovo regolamento permette di indirizzare la cura della formazione, addestramento e perfezionamento di tutto il personale del corpo e di coordinarne l'azione con gli altri corpi»

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento della polizia locale di Cinisello Balsamo, sforbiciando tra i 53 articoli presenti e riducendoli a 26.

Tra le novità maggiori la comparsa dello spray urticante e del bastone estensibile come strumenti atti all’autodifesa dei poliziotti, ma anche la figura del vice comandante.

Così commento il vice sindaco e assessore alla sicurezza Luca Ghezzi: «A distanza di 18 anni era indispensabile aggiornare il regolamento a disposizione dell’ente in relazione alle nuove normative introdotte dalla Regione in materia».

E conclude: «Il nuovo regolamento permette di indirizzare la cura della formazione, addestramento e perfezionamento di tutto il personale del corpo e di coordinarne l’azione con quella delle altre forze dell’ordine e dei volontari dell’associazione di Protezione Civile». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Ghezzi: «Regolamento polizia aggiornato dopo 18 anni»

MilanoToday è in caricamento