rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Ghezzi: «Scirea, un campione e un esempio di lealtà»

Fa gli onori di casa il vicesindaco e assessore allo sport Luca Ghezzi a proposito dell'inizio del Memorial Scirea: «Il Memorial ha mantenuto intatto nel tempo il suo straordinario successo perché ricorda un uomo che continua a rappresentare un esempio di lealtà»

Scatta il conto alla rovescia per il calcio d’inizio del 24° "Memorial Scirea", evento organizzato dal Gruppo Sportivo Serenissima San Pio X in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Fa gli onori di casa il vicesindaco e assessore allo sport di Cinisello Balsamo Luca Ghezzi: «Il Memorial in onore del campione Gaetano Scirea ha mantenuto intatto nel tempo il suo straordinario successo perché ricorda un uomo che, al di là delle doti tecniche, continua a rappresentare un esempio per tutti di lealtà».

Continua il vicesindaco: «Quest'anno il  trofeo si svolge a poco tempo di distanza dalla morte di Stefano Borgonovo: un campione che non si è mai arreso e che ha saputo dare testimonianza di grande dignità e coraggio. Per questo l’amministrazione comunale ha voluto riconoscere un premio speciale in sua memoria». 

«Doverosi i ringraziamenti - conclude infine l’assessore - che vanno agli amici della "G.S. Serenissima San Pio X" che con passione e determinazione hanno reso possibile anche quest’anno, in tempi di crisi e ristrettezze economiche, questo prestigioso torneo e il premio collegato alla "Carriera Esemplare”». 

Clicca qui per il programma dei primi giorni del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghezzi: «Scirea, un campione e un esempio di lealtà»

MilanoToday è in caricamento