rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il consiglio vota la variazione di Bilancio 2017 Arrivano più risorse per i servizi sociali

Complessivamente la modifica ammonta a più di 1 milione di euro: le cifre più significative sono rivolte a sostenere interventi per l'infanzia, i minori, gli asili nido e gli anziani, ma prenderà il via anche la video-sorveglianza dei centri nevralgici della città

Votata in consiglio comunale la variazione al Bilancio 2016. Un modifica al documento finanziario del Comune di Cinisello Balsamo che complessivamente ammonta a più di 1 milione di euro.

Spiega il vice sindaco e assessore al bilancio Luca Ghezzi: «Una cifra importante che servirà in prevalenza a garantire ulteriori servizi e a far fronte alle esigenze previste dall’amministrazione in ambito sociale».

Le cifre più significative sono, infatti, rivolte a sostenere interventi per l’infanzia, i minori, gli asili nido e gli anziani per oltre 520.000 euro; a sostegno della disabilità per 453.000 euro; per il diritto alla casa e per le famiglie per oltre 200.000 euro.

Sul versante delle entrate, la variazione include ulteriori 115.000 euro derivanti dalla tassa di soggiorno del 2016 che complessivamente ammonta a circa 270.000 euro.

Tra le azioni più significative, la possibilità di accendere un mutuo con il credito sportivo a interessi zero per il Comune per il rifacimento dell’impianto di illuminazione dello stadio Scirea.

Inoltre con la variazione al bilancio prenderà il via anche il progetto della video-sorveglianza, intervento da 550.000 euro che coprirà i varchi di ingresso della città e altri punti strategici.

Dagli inizi del 2017 partiranno i progetti di attività motorie nelle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio vota la variazione di Bilancio 2017 Arrivano più risorse per i servizi sociali

MilanoToday è in caricamento