rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

Ghezzi: «Non sono nomadi, ma giostrai in sosta temporanea»

A intervenire sulla questione "nomadi" ci pensa anche l'assessore alla viabilità Luca Ghezzi: «Tra loro c’è anche un minore in cura presso un ospedale milanese in seguito a un trapianto del midollo osseo»

A intervenire sulla questione "nomadi" a Cinisello (che hanno trovato campeggio in un'area in via Galilei, di proprietà dell'Anas e si tratterranno in città fino a domenica 8 ottobre) ci pensa anche il vice sindaco nonché assessore alla viabilità Luca Ghezzi.

Così Ghezzi: «Si tratta di giostrai e non di nomadi, tra loro c’è anche un minore in cura presso un ospedale milanese in seguito a un trapianto del midollo osseo».

E ancora: «In accordo con le forze dell’ordine si è deciso di concedere loro una sosta temporanea, il numero dei mezzi verrà costantemente monitorato perché non aumenti».

Gli agenti della polizia locale e i carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i necessari accertamenti: sono stati controllati i documenti e trascritti i numeri delle targhe delle 11 roulottes e dei 2 camper.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha richiesto all’Anas un intervento per la  messa in sicurezza del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghezzi: «Non sono nomadi, ma giostrai in sosta temporanea»

MilanoToday è in caricamento