menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"il Pertini" sotto la lente del bilancio

"il Pertini" sotto la lente del bilancio

Il Pertini è un'eccellenza, Ghezzi: «Evitare sprechi e garantire servizi»

Il vice sindaco Luca Ghezzi entra nel merito della discussione sulle spese di gestione del centro culturale "il Pertini" che hanno catalizzato l'attenzione nell'ultima settimana di vita politica di Cinisello

Il vice sindaco Luca Ghezzi entra nel merito della discussione sulle spese di gestione del centro culturale "il Pertini" che hanno catalizzato l'attenzione nell'ultima settimana di vita politica di Cinisello Balsamo.

Il centro culturale, è chiaro a tutti, è un'eccellenza a Cinisello Balsamo, ma come ogni cosa bisogna chiarire bene costi e benefici.

I benefici sono la cultura, i costi per ora non sono ancora bene quantificati, anche se il consigliere comunale del Pdl Riccardo Visentin ha parlato di 341.000 euro in più rispetto a quanto quantificato.

L'assessore al bilancio Luca Ghezzi interviene in un dibattito che ha ravvivato sia la commissione consigliare di lunedì 25 novembre che il consiglio comunale di giovedì 29 novembre.

Così Ghezzi: «Quei 341.000 euro sono uno stanziamento ulteriore sulle utenze comunali, quindi c'è dentro sia il Pertini (per la maggior parte, ndr), ma non solo quello».

Prosegue il vice sindaco: «Il bilancio è stato chiuso dal commissario prefettizio Cristiana Cirelli e senza avere i dati di un anno di gestione (il primo della sua vita, ndr) de "il Pertini».

Ora questi dati ci sono e l'amministrazione comunale deve cercare di trovare la giusta quadra tra un servizio apprezzatissimo dai cinisellesi (ma anche dai forestieri) e gli sprechi che ci sono stati in questo primo anno di gestione).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento