rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Sardegna

Ghilardi: «Allarme ripristinato alla Sardegna, è una battaglia vinta»

La Lega Nord e il suo rappresentante in consiglio comunale Giacomo Ghilardi accolgono felicemente la notizia del ripristino dell'allarme nella scuola dell'infanzia di via Sardegna a Cinisello Balsamo

La Lega Nord e il suo rappresentante in consiglio comunale Giacomo Ghilardi accolgono felicemente la notizia del ripristino dell'allarme nella scuola dell'infanzia di via Sardegna a Cinisello Balsamo.

Proprio Ghilardi, assieme a una "pattuglia leghista" aveva partecipata alla grande giornata di pulizia della scuola dopo i due atti vandalici che avevano messo a dura prova l'edificio.

Così il consigliere del Carroccio: «In seguito agli atti vandalici avvenuti a settembre alla scuola avevo dichiarato che mi sarei battuto in consiglio comunale per riportare l'allarme e cosi è avvenuto tramite un'interrogazione».

L'allarme in oggetto in effetti era fuoriuso da circa un anno e questo ha permesso ai vandali di entrare indisturbati e poter compiere ingenti danni alla struttura scolastica.

Prosegue Ghilardi: «Il Comune non ha mai voluto riparare quell'allarme e, in accordo con alcuni genitori, ho ritenuto opportuno presentare un documento per far si che la giunta tornasse sui suoi passi e dotasse la scuola di un impianto di sicurezza funzionante».

Poi l'attacco al sindaco Trezzi: «Purtroppo i tempi con cui questo sindaco intende affrontare le problematiche sono sempre troppo lunghi e la risoluzione dei problemi è sempre successiva all'accadimento di fatti spiacevoli che si potrebbero tranquillamente evitare se si fosse prestata maggiore attenzione alle esigenze del territorio e dei propri cittadini. Per fortuna dei cinisellesi però c'è la Lega Nord che non perde occasione per ribadire quali sono le necessità e le priorità del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi: «Allarme ripristinato alla Sardegna, è una battaglia vinta»

MilanoToday è in caricamento