Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Sardegna

Scuola Sardegna, Ghilardi: «Servono allarme e telecamere»

Il consigliere comunale della Lega Nord di Cinisello ha visitato la scuola vandalizzata: «L'allarme deve essere ripristinato e chiederò le telecamere nel quartiere Crocetta. Sabato sarò presente per ripulire la scuola»

Lo stato della scuola Sardegna dopo gli atti vandalici

Il consigliere comunale della Lega Nord di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, nella mattinata di giovedì 3 settembre, si è recato in visita alla scuola Sardegna, vandalizzata per ben due volte nel giro di pochi giorni da ignoti.

Così il consigliere della Lega: «Sopralluogo effettuato questa mattina presto, insieme al preside, ai dirigenti e ai dipendenti, nella scuola Sardegna colpita per l'ennesima volta da atti vandalici. Due episodi di vandalismo in soli tre giorni sono un po’ troppo per lasciare le cose come stanno e non intervenire per mettere in sicurezza la scuola».

Poi l'analisi: «Da quanto riportato dai alcuni presenti sul luogo il sistema di allarme dell’edificio è fuori uso ormai da anni e il Comune non è mai intervenuto (mancanza di fondi) per ripristinarlo. Evidentemente quest’amministrazione non ha ben chiaro quali devono essere le priorità di spesa tant’è che ora si ritroveranno a dover sborsare fior fior di quattrini dei cittadini cinisellesi per rimettere a posto una scuola assaltata da vandali probabilmente consci dell’assenza di qualsiasi impianto di sorveglianza e sicurezza».

Da qui la prossima mossa: «Come già annunciato, in risposta al grido di aiuto dei cittadini del quartiere, porterò sicuramente in discussione in consiglio comunale anche l’installazione di telecamere nella zona, oltre che la richiesta che l'allarme venga ripristinato nella scuola».

Chiude Ghilardi: «Un grazie particolare a tutte le dipendenti e i dipendenti che in questo momento e per i prossimi giorni con il proprio lavoro cercheranno di rimettere, per tempo, la scuola al servizio dei bambini. Sono pronto a dare una mano, e sabato mattina sarò presente alla scuola Sardegna».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Sardegna, Ghilardi: «Servono allarme e telecamere»

MilanoToday è in caricamento