Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Massimo Gorki

I "Giovani Padani" in visita al reparto pediatria del Bassini, doni e sorrisi per i bimbi ricoverati

Nella mattinata dell'Epifania i "Giovani Padani" della Martesana, per il terzo anno consecutivo, hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo per cercare di regalare sorrisi e regali ai bambini ricoverati

Ghilardi presente all'ospedale Bassini

Nella mattinata dell'Epifania i "Giovani Padani" della Martesana, per il terzo anno consecutivo, hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo per cercare di regalare sorrisi e regali ai bambini ricoverati.

Così i coordinatori del Movimento Giovani della Martesana e della Lombardia Magda Beretta e Luca Toccalini: «Ringraziamo la direzione generale dell'Asst NordMilano per averci permesso di portare un momento di gioia all'interno del reparto e il coordinatore degli infermieri dell'ospedale cinisellese».

Presenti anche il segretario provinciale Riccardo Pase e il capogruppo in consiglio comunale a Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

befana giovani padani cinisello-2

Giacomo Ghilardi che, oltre a partecipare all'iniziativa benefica, ha voluto fortemente verificare le condizioni del pronto soccorso ospedaliero in seguito alle criticità sollevate nei giorni scorsi.

Così Ghilardi: «Abbiamo constatato che, nonostante il periodo emergenziale, il quale di fatto ha aumentato notevolmente gli accessi al pronto soccorso, la situazione è normale e ben gestita dal personale ospedaliero».

Chiude Ghilardi: «L'azienda e' riuscita da una parte a garantire le richieste dei pazienti, che sono stati prontamente assistiti con grande professionalità, e dall'altra ad assicurare la presenza del personale. Ringraziamo pertanto i vertici dell'azienda, ma soprattutto tutti i medici e il personale infermieristico che hanno garantito nel periodo festivo, così come nel quotidiano, elevati livelli assistenziali. Sarà allo stesso modo nostra premura tenere monitorata la situazione per il bene di tutti i cittadini».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Giovani Padani" in visita al reparto pediatria del Bassini, doni e sorrisi per i bimbi ricoverati

MilanoToday è in caricamento