rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Donato Frisia

Ghilardi: "Trezzi permette gli atti illeciti in via Frisia, serve lo sgombero immediato"

Il consigliere comunale della Lega Nord attacca il sindaco di Cinisello dopo la decisione del Tar sul capannone di via Frisia usato dalla comunità islamica: "Nessun compromesso con chi, in maniera recidiva, infrange le regole"

Dopo le parole del sindaco Siria Trezzi in merito al pronunciamento del Tar sulla situazione illegittima del capannone di via Frisia, usato dalla comunità islamica come luogo di religione e culturale, quando invece l'uso dovrebbe essere solamente industriale, arriva la piccata risposta del consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi.

Così il leader locale del Carroccio: "Dopo due anni di pazienza e di duro lavoro da parte della Lega Nord, il sindaco annuncia che, in seguito alla sentenza del Tar con immediata esecutività che dà torto alla comunità islamica di via Frisia, non ci sarà nessuno sgombero, ma anzi darà la possibilità di andare avanti a compiere atti illeciti a chi ha utilizzato per anni come moschea abusiva un capannone e ha effettuato al suo interno lavori senza alcuna autorizzazione in barba a ogni tipo di norma o regolamento".

Così l'attacco: "Cinisellesi, questi sono i presupposti di integrazione e dialogo con la comunità islamica voluti dal sindaco. La Lega si schiera contro la decisione del sindaco e al fianco dei tantissimi cittadini che vorrebbero scrivere la parola fine su una questione che va avanti da ormai troppo tempo".

Chiude Ghilardi: "Per noi nessun compromesso con chi, in maniera recidiva, infrange le regole. Ora sgombero immediato della "moschea" abusiva di via Frisia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi: "Trezzi permette gli atti illeciti in via Frisia, serve lo sgombero immediato"

MilanoToday è in caricamento