Lunedì, 21 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Francesco Cilea

Sgomberate roulotte in via Cilea, la Lega: "Risolviamo i problemi, il sindaco dorme"

Nella mattinata di sabato 28 maggio la polizia locale ha sgomberato due roulotte presenti in via Cilea all'ingresso del parco del Grugnotorto. Il consigliere del Carroccio attacca: "Tutto questo grazie alle denunce della Lega Nord"

Uno scatto del degrado lungo via Cilea,a ridosso dei campi da calcio

In consiglio comunale si è tornato a parlare del tema delle occupazioni abusive nel territorio di Cinisello Balsamo. A portare alla ribalta della politica locale la questione è stata la Lega Nord che a colpi di emendamenti ha chiesto di aggiungere fondi al bilancio 2016 da destinare sia agli sgomberi di camper illegalmente presenti sul nostro territorio sia al ripristino del decoro.

Il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi commenta così: "Il riferimento va in particolar modo alla tendopoli di via Ciro Menotti, alla situazione dei camper presenti nelle vie nel rione Crocetta, a viale Lombardia, al parcheggio del centro commerciale "Metro"(sul quale stiamo lavorando già da tempo insieme al consigliere Scaffidi) e alla presenza di nomadi all'ingresso del parco del Grugnotorto".

Continua il leader locale del Carroccio: "Dopo la bocciatura degli ordini del giorno e in seguito alle continue segnalazioni dei cittadini relative all’incuria e all’inciviltà sul nostro territorio dovute a scelte politiche scellerate che hanno portato la sicurezza pubblica al livello più basso mai raggiunto negli ultimi anni, stanchi di sprecare fiato durante i consigli comunali con chi non vuole ascoltare, abbiamo deciso di rivolgerci direttamente alle forze dell'ordine per chiedere un segnale concreto".

Spiega Ghilardi: "Proprio grazie alle nostre denunce e al lavoro della polizia locale, nella mattinata di sabato 28 maggio vi è stato lo sgombero delle due roulotte presenti in via Cilea all'ingresso di un parco frequentato da famiglie, bambini, donne e proprietari dei cani, che quotidiamente si trovavano davanti a questo scenario di degrado".

Chiude il leghista: "Come sempre un grazie a tutto il corpo della polizia locale per il lavoro che quotidianamente svolge sul nostro territorio. La Lega dall'opposizione lavora 7 giorni su 7 nell'interesse dei cittadini e risolve i problemi, il sindaco (Trezzi, ndr) dorme"?.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberate roulotte in via Cilea, la Lega: "Risolviamo i problemi, il sindaco dorme"

MilanoToday è in caricamento