Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ripresa dei lavori della M1, Ghilardi: «Bene, spero non sia uno spot elettorale»

Il sindaco cinisellese: «Finalmente pare conclusa un'annosa vicenda che ha ritardato di 10 anni la realizzazione dell’indispensabile capolinea della metropolitana verso la nostra città. Tuttavia, mi auguro che non si tratti esclusivamente di un annuncio agostano e sotto elezioni»

Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo

In merito alla notizia della tanto attesa ripresa dei lavori del capolinea M1 Monza-Bettola/Cinisello il sindaco Giacomo Ghilardi non può che gioire manifestando tutta la sua felicità per un cantiere che riguarda la mobilità che Cinisello Balsamo attende da tempo.

Così il primo cittadino: «Apprendo con soddisfazione la notizia comunicata dal Comune di Milano e ripresa dai media del nuovo accordo per il completamento del capolinea M1 Monza-Bettola/Cinisello e della conseguente ripresa dei lavori entro settembre».

Poi prosegue: «Finalmente sembrerebbe conclusa una annosa vicenda che ha ritardato di parecchi anni la realizzazione dell’indispensabile capolinea della metropolitana verso la nostra città».

Ma aggiunge: «Tuttavia, mi auguro, non essendo la prima volta che assisto a comunicazioni simili, che non si tratti esclusivamente di un annuncio agostano e sotto elezioni considerato che, a quanto si apprende, gli accordi e gli atti necessari tra Milano, MM e Regione non sono ancora stati sottoscritti».

Infine termina: «Già questa mattina mi sono messo in contatto con Milano per avere rassicurazioni e vigilare su quanto dichiarato, ritenuto che, come noto, si tratta del terzo incremento di costi che l’opera ha subito sin dall’inizio del cantiere e che ha determinato 10 anni di ritardi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa dei lavori della M1, Ghilardi: «Bene, spero non sia uno spot elettorale»

MilanoToday è in caricamento