rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Il giallo del Bassini: omicidio, malore o cocktail di farmaci?

Il giallo della morte di Salvatore G, milanese di 39 anni trovato senza vita lunedì mattina nel reparto di endoscopia dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, non è ancora stato chiarito: bisognerà aspettare l'autopsia

Il giallo della morte di Salvatore G, milanese di 39 anni trovato senza vita lunedì mattina nel reparto di endoscopia dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, non è ancora stato chiarito.

L'uomo, un vagabondo con problemi psichici portato in pronto soccorso per un malore, ha fatto perdere le sue tracce salendo al quarto piano dell'ospedale (in una zona chiusa al pubblico). Per farlo ha forzato una porta a vetri. Da lì è mistero su cosa abbia fatto prima di morire.

Il corpo è stato trovato disteso a terra: vicino a lui c'era una borsa con dentro alcuni farmaci (sottratti dal reparto) e una siringa vuota.

Il case è passato ora nelle mani del pubblico ministero di Monza Vincenzo Fiorillo che ha disposto l'autopsia per chiarire le circostanze della morte.

A essergli fatale potrebbe essere stato un abuso di farmaci o un malore improvviso (forse lo stesso per cui era stato condotto in pronto soccorso). Al momento comunque non ci sono indizi che potrebbero fare pensare a un omicidio, ma il giallo potrà essere svelato soltanto con l'autopsia (che dovrebbe essere eseguita venerdì 30 agosto nel centro di medicina legale di Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo del Bassini: omicidio, malore o cocktail di farmaci?

MilanoToday è in caricamento