Martedì, 22 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Guglielmo Marconi

Cinisello si prepara ad accogliere il "Giro d'Italia", sarà un 30 maggio a tinte "rosa"

Cinisello Balsamo si prepara ad accogliere il Giro d'Italia 2021 che passerà in città il 30 maggio. Il sindaco Giacomo Ghilardi: «Cogliamo questa bella opportunità sia per la visibilità della nostra città, sia per le belle iniziative che stanno nascendo intorno a questo evento»

Il sindaco Giacomo Ghilardi, in posa davanti al municipio in sella a una bici da corsa

Cinisello Balsamo si prepara ad accogliere il Giro d'Italia 2021 che passserà in città il 30 maggio, data dell'ultima tappa che si concluderà col traguardo finale in piazza Duomo a Milano.

I ciclisti entreranno a Cinisello Balsamo e passeranno lungo via Marconi, pedaleranno tra i quartieri residenziali dove i cittadini potranno ammirarli e tifarli dai propri balconi o dalle finestre. Strade strette e curve, lungo via Manzoni e via Cantore per poi tuffarsi nel rione Crocetta e da lì entrare nella limitrofa Sesto San Giovanni.

A lanciare l'accoglienza al Giro ci pensa il sindaco Giacomo Ghilardi: «Il Giro d’Italia sta arrivando! Cinisello Balsamo sarà città di tappa il 30 maggio! Cogliamo questa bella opportunità sia per la visibilità della nostra città, sia per le belle iniziative che stanno nascendo intorno a questo evento, grazie alla sinergia tra Pro Loco, amministrazione e associazioni dei commercianti».

Quindi Cinisello è al lavoro e tra pochi giorni si svelerà quanto si sta organizzando per una "Cinisello vestita di Rosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello si prepara ad accogliere il "Giro d'Italia", sarà un 30 maggio a tinte "rosa"

MilanoToday è in caricamento