Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

La giunta presenta in consiglio comunale le 10 linee programmatiche per i prossimi 5 anni

Nella seconda seduta (dopo la pausa estiva) del consiglio comunale che si è svolto a Cinisello Balsamo nella serata di giovedì 20 settembre sono state presentate dalla giunta e dal sindaco Giacomo Ghilardi le linee programmatiche della nuova amministrazione

La giunta di centrodestra durante la presentazione delle linee programmatiche in Villa Ghirlanda

Nella seconda seduta (dopo la pausa estiva) del consiglio comunale che si è svolto a Cinisello Balsamo nella serata di giovedì 20 settembre sono state presentate dalla giunta e dal sindaco Giacomo Ghilardi le linee programmatiche della nuova amministrazione comunale.

Il programma di mandato è stato riassunto in dieci punti:

  1. più sicurezza
  2. più decoro e meno degrado
  3. rilancio delle periferie
  4. prima la nostra gente
  5. persona e famiglia
  6. facciamo rete
  7. commercio e impresa
  8. meno tasse
  9. viabilità-trasporti-sosta
  10. semplificazione-partecipazione-trasparenza.

Questi dieci punti erano tutti presenti nel programma di coalizione che ha ottenuto la storica vittoria alle elezioni comunali in estate e su questi poggeranno le mosse di questi cinque anni di governo di centrodestra a Cinisello Balsamo.

Le stesse linee sono state poi presentate in pompa magna in Villa Ghirlanda Silva in un'apposita conferenza stampa tenutasi venerdì 21 settembre.

Naturalmente dalle opposizioni (PD e Cinisello Balsamo Civica) c'è stata una levata di scudi, con un voto contrario alle linee programmatiche, seguito da dure polemiche (a votare "no" al programma di mandato è stato anche il MoVimento 5 Stelle).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta presenta in consiglio comunale le 10 linee programmatiche per i prossimi 5 anni

MilanoToday è in caricamento