Lunedì, 17 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Berlino contro Ghezzi sulla Tari: «Ha risposto a tutti "paga e taci"»

Torna all'attacco il consigliere comunale de "La Tua Città" Giuseppe Berlino dopo che in consiglio comunale è stato bocciato un emendamento su un'ulteriore rateizzazione della Tari (richieste 10 tranche)

Giuseppe Berlino, consigliere comunale

Torna all’attacco il consigliere comunale de “La Tua Città” Giuseppe Berlino all’indomani di quanto accaduto in consiglio comunale a Cinisello Balsamo: una bocciatura di un emendamento presentato dalla propria lista civica.

Così Berlino: «”Paga e tas…!” (paga e taci, ndr) Questo in definitiva è quanto risponde il vice sindaco Luca Ghezzi alla richiesta fatta dalla lista civica "La Tua Città" per concedere ai cinisellesi una maggiore rateizzazione sul pagamento della tassa sui rifiuti».

Nel consiglio comunale di lunedì 9 giugno «la maggioranza di centrosinistra ha votato compatta contro il nostro emendamento che chiedeva, per il pagamento della nuova Tari, la possibilità, a richiesta dell'utenza, di poter dilazionare dalle 4 rate previste fino a un massimo di 10, quanto dovuto per la tassa sui rifiuti».

Continua Berlino: «In un momento di grosse difficoltà economiche, tale concessione avrebbe rappresentato per molte famiglie e per numerose attività commerciali e artigianali della nostra città, assediate dalle tasse, un vero e proprio sollievo.

Chiude il consigliere ironicamente: «Peccato per un'altra occasione persa dalla giunta Trezzi. I cittadini cinisellese ringraziano».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino contro Ghezzi sulla Tari: «Ha risposto a tutti "paga e taci"»

MilanoToday è in caricamento