Giovedì, 24 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Modigliani

Arrivano le guide multi-lingue dedicate agli stranieri per spiegare la raccolta differenziata

L'obiettivo è coinvolgere e aiutare gli stranieri presenti in città a una corretta differenziazione dei rifiuti. Le lingue sono l'arabo, il cinese, il romeno, lo spagnolo, l'inglese e il francese

Pronte le guide per la raccolta differenziata spiegate in multi-lingue

L'azienda partecipata del Comune di Cinisello Balsamo che si occupa dell'igiene pubblica e della raccolta differenziata in città punta a "educare" i cittadini stranieri in città.

Per farlo ha creato delle guide multi-lingue che spiegano come si fa correttamente la raccolta differenziata in arabo, cinese, romeno, spagnolo, inglese e francese.

L'obiettivo dichiarato dalla partecipata è quello di incrementare la percentuale di raccolta differenziata in città (al momento arrivata al 54,7%, l'obiettivo è il 56% per il fine anno e il 65% nel 2020), cercando di coinvolgere anche quei cittadini stranieri che non sono portati a differenziare correttamente i rifiuti, magari per problemi propriamente linguistici.

Le guide, che si trovano anche sul sito della Nord Milano Ambiente e si possono trovare anche nella sede di via Modigliani, sono state stampate in formato cartaceo e verranno distribuite ai cittadini stranieri e agli immigrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le guide multi-lingue dedicate agli stranieri per spiegare la raccolta differenziata

MilanoToday è in caricamento