rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guglielmo Marconi

Il Social Market è realtà, qui si fa la spesa a costi ridotti o gratuiti

Consentirà di fare la spesa a un costo ridotto e in alcuni casi gratuitamente alle famiglie o ai singoli inviati dai servizi sociali dei Comuni di Bresso, Cinisello, Cormano e Cusano e dai Centri di Ascolto Caritas

Venerdì scorso (2 ottobre) l'assessore Gianfranca Duca e il sindaco Siria Trezzi hanno inaugurato il "Social Market" in via Marconi a Cinisello Balsamo, un progetto realizzato grazie al sostegno di diverse realtà del territorio, dedicato a chi è in difficoltà e volto a fornire un aiuto nella spesa settimanale.

Si tratta di un'esperienza unica nel Nord Milano che consentirà di fare la spesa a un costo ridotto e in alcuni casi anche gratuitamente alle famiglie o ai singoli inviati dai servizi sociali dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino e dai Centri di Ascolto Caritas.

Inaugurazione Social Market

Il servizio è innovativo, sarà gestito da volontari, ed è nato per far fronte alla crisi economica che colpisce le città del Nord Milano.

I più plaudono all'iniziativa, ma c'è qualcuno che lo fa ironizzando, come Massimiliano Lio di Rifondazione Comunista: «Dove l'ho già sentita questa idea? Mercato comunale coperto. Al di là di tutto, ben venga».  Il riferimento è a una recente idea del Prc (nata nel 2013 e portata avanti nei mesi seguenti) relativo alla nascita di un mercato comunale coperto, una proposta fatta pervenire più volte all'attuale amministrazione comunale per creare un mercato nel rione Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Social Market è realtà, qui si fa la spesa a costi ridotti o gratuiti

MilanoToday è in caricamento