Lunedì, 21 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Piazza Andrea Costa

Piazza Costa illuminata con la tecnologia Led, ed è solo l'inizio

Nuova luce in piazza Costa. Da qualche settimana gli impianti di illuminazione sono stati riqualificati. Le nuove installazioni sono a Led, una scelta che promette maggior risparmio e più efficienza

I primi lampioni a Led spuntano a Cinisello Balsamo

Nuova luce in piazza Costa. Da qualche settimana gli impianti di illuminazione sono stati riqualificati. Le nuove installazioni sono a Led, una scelta che promette maggior risparmio e più efficienza.

Così l'assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa: “Una soluzione innovativa che è stata adottata per risolvere una problematica che si verificava nei corpi illuminanti precedentemente installati”.

Per l’amministrazione comunale si tratta di una sperimentazione che consentirà di testare l'efficienza delle nuove tecnologie a led e valutarne l’impiego nella riqualificazione degli altri impianti cittadini.

L’intervento è stato realizzato in collaborazione con la società Enel Sole.

In questi giorni un’altra società, la Cap Holding, che ha effettuato interventi in città, si è impegnata a ripristinare le asfaltature manomesse.

Ecco l’elenco delle vie interessate che saranno asfaltate nel mese di agosto, in aggiunta a quelle realizzate direttamente dall’amministrazione: Roma (tratto terminale che sfocia in piazza Gramsci), Fiume, Martinelli, Pellico (tratto), Scarlatti, Trento, Buonarroti, Vittoria (tratto fino al confine) e Saffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Costa illuminata con la tecnologia Led, ed è solo l'inizio

MilanoToday è in caricamento