Cinisello Balsamo Via Francesco Petrarca

Inaugurata la "Casetta dei Libri" in via Toti, il prestito bibliotecario arriva a Campo dei Fiori

Mercoledì 13 dicembre è stata inaugurata a Cinisello Balsamo in via Toti (angolo via Petrarca) la "Casetta dei Libri" nel rione Campo dei Fiori, accanto alla Casa dell'Acqua. Conterrà circa 40 libri proveniente dal centro culturale il Pertini

I due assessori Catania e Ruffa all'inaugurazione

Mercoledì 13 dicembre è stata inaugurata a Cinisello Balsamo in via Toti (angolo via Petrarca) la "Casetta dei Libri" nel rione Campo dei Fiori, accanto alla Casa dell'Acqua.

Il servizio permetterà di prendere in prestito e restituire i volumi, che saranno cambiati mensilmente, con un semplicissimo sistema di registrazione.

Dopo l'inaugurazione dei punti del "fuoriPertini", per l'amministrazione comunale questo è un altro modo per rendere «la cultura a portata di quartiere».

La piccola casetta di legno custodirà sotto il suo tetto una quarantina di libri della biblioteca il Pertini che potranno essere presi in prestito e restituiti con un semplicissimo sistema di registrazione via sms.

All'evento inaugurale, animato dall'associazione "Arci La Quercia", hanno partecipato anche gli assessori alle politiche culturali Andrea Catania e ai servizi pubblici Ivano Ruffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la "Casetta dei Libri" in via Toti, il prestito bibliotecario arriva a Campo dei Fiori

MilanoToday è in caricamento