rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Inaugurazione Villa Ghirlanda: si aprono le porte alla musica

Nella giornata di martedì 15 ottobre si terrà l'inaugurazione della nuova sede della scuola Civica di Musica a Cinisello Balsamo. La Civica è stata spostata e ha trovato nuova ubicazione in Villa Ghirlanda Silva

Nella giornata di martedì 15 ottobre si terrà l'inaugurazione della nuova sede della scuola Civica di Musica a Cinisello Balsamo con una conferenza stampa rivolta ai giornalisti.

La Civica è stata spostata e ha trovato nuova ubicazione in Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10) e alle ore 12:00 verrà inaugurata alla presenza delle autorità cittadine.

Saranno presenti per il taglio del nastro il sindaco Siria Trezzi, l'assessore alla cultura Andrea Catania e il direttore della Civica di Musica Andrea Romano.

Ricordiamo che la scuola torna in Villa Ghirlanda dopo il periodo di ubicazione nel vecchio municipio, al termine di 8 mesi di lavori che sono costati circa 800.000 euro.

Proprio questi lavori sono stati finanziati attraverso una convenzione urbanistica che ha coinvolto la realizzazione di un edificio alberghiero su viale Brianza.

Sono state create ben 30 sale insonorizzate per l'uso degli strumenti da parte degli allievi e c'è una reception all'ingresso. Inoltre c'è una sala dedicata ai piccoli concerti di musica

L'inaugurazione avviene martedì 15 ottobre, ma i corsi sono già iniziati lunedì 7 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Villa Ghirlanda: si aprono le porte alla musica

MilanoToday è in caricamento