Cinisello BalsamoToday

Sabato 24 ottobre grande festa: nasce l'oasi di Sant'Eusebio

Sabato 24 ottobre 2015 verrà presentato ufficialmente il nuovo centro parco e centro di educazione ambientale “Oasi Sant’Eusebio” detto anche CEA. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione

La locandina dell'inaugurazione (clicca per ingrandire)

Sabato 24 ottobre 2015 verrà presentato ufficialmente il nuovo centro parco e centro di educazione ambientale “Oasi Sant’Eusebio” detto anche CEA.

La struttura è stata realizzata con fondi propri di Legambiente Cinisello, con importanti finanziamenti di Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria Nord Milano e con donazioni di privati cittadini ed aziende del territorio, e rispetta i parametri previsti per essere riconosciuto in Classe A nel rispetto di quanto previsto a suo tempo dal Bando di Regione Lombardia.

Il nuovo CEA verrà gestito per trent’anni da Legambiente secondo quanto previsto dalla specifica convenzione stipulata con l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo il 12 dicembre 2012.

La struttura opererà come centro parco e quindi come punto di riferimento operativo per le attività svolte all’interno del parco Grugnotorto Villoresi in coordinamento con l’ente parco, e sarà anche sede operativa per lo sviluppo e l’erogazione di corsi di educazione ambientale che Legambiente Cinisello organizza da oltre 20 anni, soprattutto nell’ambito scolastico, nei 7 Comuni che attualmente afferiscono al Parco.

Così il sindaco Trezzi: «Salutiamo con piacere questo nuovo spazio, un punto di riferimento qualificato per l’educazione ambientale nella nostra città che potrà rappresentare per i giovani, ma non solo, un’opportunità di incontro e di aggregazione sotto la guida esperta di un’associazione storica che ha un’esperienza consolidata sul territorio».

Legambiente porterà all’interno del CEA anche nuove iniziative di carattere ambientale come, ad esempio, la creazione di un centro informativo di raccolta di dati inerenti inquinamento dell’aria e dell’acqua e su ricerche e studi ambientali che riguardano sia il territorio cittadino di Cinisello Balsamo sia il territorio degli altri sei Comuni del Parco Grugnotorto Villoresi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione del nuovo centro parco e centro di educazione ambientale che avrà inizio alle 15 di sabato 24 ottobre e proseguirà fino a sera inoltrata. L’appuntamento è in via Cilea, angolo via Giolitti a Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento