Cinisello Balsamo Via Tiziano

Dopo 4 anni e il restyling riapre il parco giochi di via Tiziano, tanti bimbi all'inaugurazione

Venerdì 20 settembre, alle ore 17, si è tenuta l'inaugurazione del parco di via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori. L'area giochi, dopo quattro anni di chiusura, è stata finalmente rimessa a nuovo per ospitare i bambini e le famiglie

Venerdì 20 settembre, alle ore 17, si è tenuta l'inaugurazione del parco di via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori. L'area giochi, dopo quattro anni di chiusura, è stata finalmente rimessa a nuovo per ospitare i bambini e le famiglie.

All'inaugurazione, con tanto di taglio di nastro e benedizione di don Emilio, c'era tutta la giunta di centrodestra capitanata dal sindaco Giacomo Ghilardi che ha commentato raggiante: «Tantissima gente e tantissimi bambini presenti per festeggiare l’apertura del nuovo parco di Via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori».

Ha proseguito Ghilardi: «Un altro luogo pubblico restituito alle famiglie, ai loro figli e a tutti i residenti. Sono davvero felice e contento».

Gli fa eco il deputato del Carroccio Jari Colla, presente all'inaugurazione così come molti consiglieri comunali di maggioranza: «Dopo anni di abbandono abbiamo inaugurato il nuovo parco giochi di via Tiziano, restituendo alla città nuovi spazi di aggregazione».

Dopo il taglio del nastro i tanti bambini presenti si sono precipati a giocare nell'area che è stata dotata di una nuova pavimentazione anti-trauma e da nuovi giochi per i più piccoli. Dal Comune fanno sapere che a breve partirà un contest per dare un nome al parco.

Il segretario del PD locale Ivano Ruffa invece, dopo l'inaugurazione, ironizza e polemizza con la giunta di centrodestra: «Mancavano solo Salvini e il Papa. Gli altri c'erano tutti. Splendida occasione per rivedersi in famiglia all'inaugurazione di un gioco per bimbi. Imbarazzante. Ma quando cominceranno a lavorare?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 4 anni e il restyling riapre il parco giochi di via Tiziano, tanti bimbi all'inaugurazione

MilanoToday è in caricamento