rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Domenica 5 ottobre inaugurazione di piazza Costa con festa

Dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione, anticipata rispetto i tempi previsti, e la restituzione ai cittadini, Piazza Costa è pronta per essere ufficialmente inaugurata dalle autorità cittadine

Dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione, anticipata rispetto i tempi previsti, e la restituzione ai cittadini, Piazza Costa è pronta per essere ufficialmente inaugurata dalle autorità cittadine. 

L’appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre. L’iniziativa è stata condivisa con tutte le realtà  presenti in pizza: Assocosta, Unione del Commercio, Polis e Centro Anziani. 

Si inizia alle 17:30 con un momento musicale, alle 18:00 saluto e taglio del nastro da parte del sindaco Siria Trezzi, dell’assessore al commercio Andrea Catania e dell’assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa. Si conclude con un rinfresco offerto dai commercianti della piazza e dal centro anziani, con sottofondo musicale. 

Il tutto nell'area nuova di fronte alla scuola o in caso di pioggia nel centro anziani. Per tutta la giornata i commercianti apriranno le porte dei loro negozi e metteranno in bella mostra la propria attività e prodotti.

«Finalmente ha trovato risposta la richiesta dei cittadini e dei commercianti di una migliore fruizione di piazza Costa, -  commenta il Sindaco Trezzi - la riqualificazione ha permesso di accentuare il suo carattere polifunzionale».

Così Ruffa: «Siamo orgogliosi di aver restituito la fruibilità di piazza Costa in anticipo rispetto ai tempi previsti di fine lavori».

E prosegue: «Con la realizzazione di questo progetto abbiamo migliorato viabilità ed estetica della piazza oltre a garantire maggiore sicurezza per l'uscita dalle scuole degli alunni grazie all'ampliamento della zona pedonale di fronte all'edificio scolastico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 5 ottobre inaugurazione di piazza Costa con festa

MilanoToday è in caricamento