rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Lombardia, 19

Nasce la "Sartoria Sociale Trame", il primo progetto di social business di BeAtlas

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la sede "Spazio Albatros" di viale Lombardia 19, a Cinisello Balsamo, verrà inaugurata la sartoria sociale alla presenza delle autorità cittadine

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la sede "Spazio Albatros" di viale Lombardia 19, a Cinisello Balsamo, verrà inaugurata la sartoria sociale.

Si tratta di un progetto di Social Business realizzato dalle cooperative Torpedone e Sammamet in collaborazione con BeAtlas, Bper Banca, Asp Mazzini, Aps Marse e Spazio Albatros.

L'inaugurazione è aperta al pubblico e inizialmente era prevista per l'11 novembre, ma è stata rinviata al 18, perchè l'11 BeAtlas era a Lisbona a un meeting europeo per presentarsi e raccontare la propria storia.

Nasce quindi la “Sartoria Sociale Trame”, la prima esperienza di social business di BeAtlas, il programma di BPER Banca nato per ascoltare le comunità, capirne i bisogni e dare vita a nuovi progetti ad alto contenuto sociale.

Il progetto è realizzato, come detto, da partner del territorio, le cooperative sociali Sammamet e Il Torpedone, in collaborazione con l’Associazione Scuole Professionali “Mazzini” e l’azienda di produzione di maglierie AM srl.

L’iniziativa della “sartoria sociale”, che è stata presentata a Lisbona al meeting internazionale “Boosting Young Migrants” come best practice, rappresenta un’opportunità di lavoro per 11 persone di 8 nazionalità diverse e ha l’ambizione di diventare un’impresa d’eccellenza, sostenibile in termini economici e attenta alla qualità della vita dei propri lavoratori e lavoratrici.

La sinergia fra BPER Banca, Cooperativa Il Torpedone, Cooperativa Sammamet e gli altri partner ha consentito di disegnare un inedito modello di business economicamente sostenibile, socialmente utile e altamente inclusivo.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, l’assessore alle politiche di integrazione Patrizia Bartolomeo, l’assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca e l’assessore alle attività produttive, lavoro e commercio, Andrea Catania.

Tutte le informazioni nel sito dedicato al progetto: https://sartoriasociale.beatlas.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "Sartoria Sociale Trame", il primo progetto di social business di BeAtlas

MilanoToday è in caricamento