menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Sartoria Sociale sta per essere inaugurata a Cinisello Balsamo

La Sartoria Sociale sta per essere inaugurata a Cinisello Balsamo

Nasce la "Sartoria Sociale Trame", il primo progetto di social business di BeAtlas

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la sede "Spazio Albatros" di viale Lombardia 19, a Cinisello Balsamo, verrà inaugurata la sartoria sociale alla presenza delle autorità cittadine

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la sede "Spazio Albatros" di viale Lombardia 19, a Cinisello Balsamo, verrà inaugurata la sartoria sociale.

Si tratta di un progetto di Social Business realizzato dalle cooperative Torpedone e Sammamet in collaborazione con BeAtlas, Bper Banca, Asp Mazzini, Aps Marse e Spazio Albatros.

L'inaugurazione è aperta al pubblico e inizialmente era prevista per l'11 novembre, ma è stata rinviata al 18, perchè l'11 BeAtlas era a Lisbona a un meeting europeo per presentarsi e raccontare la propria storia.

Nasce quindi la “Sartoria Sociale Trame”, la prima esperienza di social business di BeAtlas, il programma di BPER Banca nato per ascoltare le comunità, capirne i bisogni e dare vita a nuovi progetti ad alto contenuto sociale.

Il progetto è realizzato, come detto, da partner del territorio, le cooperative sociali Sammamet e Il Torpedone, in collaborazione con l’Associazione Scuole Professionali “Mazzini” e l’azienda di produzione di maglierie AM srl.

L’iniziativa della “sartoria sociale”, che è stata presentata a Lisbona al meeting internazionale “Boosting Young Migrants” come best practice, rappresenta un’opportunità di lavoro per 11 persone di 8 nazionalità diverse e ha l’ambizione di diventare un’impresa d’eccellenza, sostenibile in termini economici e attenta alla qualità della vita dei propri lavoratori e lavoratrici.

La sinergia fra BPER Banca, Cooperativa Il Torpedone, Cooperativa Sammamet e gli altri partner ha consentito di disegnare un inedito modello di business economicamente sostenibile, socialmente utile e altamente inclusivo.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, l’assessore alle politiche di integrazione Patrizia Bartolomeo, l’assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca e l’assessore alle attività produttive, lavoro e commercio, Andrea Catania.

Tutte le informazioni nel sito dedicato al progetto: https://sartoriasociale.beatlas.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento