rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Incendio nella discarica abusiva messa sotto sequestro, nube nera in cielo tra Cini e Bresso

Nella serata di martedì 25 febbraio, intorno alle ore 19, si è alzata una nera colonna di fumo scaturita da un incendio, probabilmente doloso, divampato all'interno di una discarica abusiva al confine tra Cinisello e Bresso

Nella serata di martedì 25 febbraio, intorno alle ore 19, si è alzata una nera colonna di fumo scaturita da un incendio, probabilmente doloso, divampato all'interno di una discarica abusiva al confine tra Cinisello e Bresso, posta sotto sequestro nel mese di giugno dalla polizia locale di Cinisello Balsamo.

Subito sono usciti sul posto gli agenti della polizia locale, i carabinieri, i vigili del fuoco e anche il sindaco Giacomo Ghilardi che ha così commentato durante le operazioni di spegnimento dell'incendio: «Le nubi che vedete riguardano un incendio presso l’area al confine con Bresso sequestrata per discarica abusiva a giugno dalla nostra polizia locale. Ora sono sul posto a verificare insieme alla polizia Locale e l’arma dei carabinieri. I vigili del fuoco stanno procedendo a spegnere le fiamme, dopo di che si procederà con il rintracciare i responsabili».

incendio discarica cinisello_1-2

L'incendio durante la serata è stato spento dai vigili del fuoco e ora si aprono le indagini per cercare di individuare i responsabili di quello che appare proprio come un incendio doloso.

All'interno dell'area erano ammassati rifiuti di vario genere, dalle carcasse d’auto ai copertoni, ferro, plastica e altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella discarica abusiva messa sotto sequestro, nube nera in cielo tra Cini e Bresso

MilanoToday è in caricamento