rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Stefano Boeri incontro Trezzi e Catania, si parla di nuovi progetti futuri per il MuFoCo

Nel pomeriggio di lunedì 14 maggio l'archistar Stefano Boeri, nonchè urbanista e politico italiano, ha fatto visita a Cinisello Balsamo con destinazione Museo di Fotografia Contemporanea (MuFoCo). Ad accoglierlo il sindaco Trezzi e l'assessore Catania

Nel pomeriggio di lunedì 14 maggio l'archistar Stefano Boeri, nonchè urbanista e politico italiano, ha fatto visita a Cinisello Balsamo con destinazione Museo di Fotografia Contemporanea (MuFoCo).

Ad accoglierlo, fra gli altri, il sindaco Siria Trezzi e l'assessore alla cultura Andrea Catania.

La prima spiega: «Il Museo Fotografia Contemporanea è un'esperienza unica in Italia. Un'esperienza che vogliamo rinnovare e rendere sempre più viva. Oggi (ieri per chi legge, ndr) è venuto a visitarlo Stefano Boeri, presidente de La Triennale di Milano, ed entrambi abbiamo condiviso l'importanza della reciproca collaborazione tra i due enti».

L'assessore alla cultura Andrea Catania scende più nel dettaglio dopo l'incontro: «Il Museo di Fotografia Contemporanea è una realtà preziosa per l'offerta culturale della nostra città, e unica del suo genere in Italia. La sfida è coinvolgere maggiormente i cinisellesi. E in questo la collaborazione con La Triennale di Milano sarà strategica».

Siria Trezzi Stefano Boeri-2

Prosegue l'assessore: «Ne abbiamo discusso con il presidente de La Triennale Stefano Boeri, insieme al sindaco Siria Trezzi. Il 2018 ha visto un rilancio della presenza del museo a Cinisello, a partire dall'attività didattica con le scuole, le quattro mostre previste durante l'anno, e il progetto "Me Museo"».

Dal presente al futuro: «Nei prossimi cinque anni siamo pronti a lavorare per rafforzare l'integrazione tra MuFoCo, Villa Ghirlanda e il Pertini, puntando a progetti di arte pubblica e al coinvolgimento dei giovani e degli artisti emergenti».

All'incontro con Stefano Boeri sono stati presenti anche Matteo Luigi Balduzzi (curatore museale), Gabriella Guerci (direttrice di produzione), Giovanna Calvenzi (presidente MuFoCo) e Lorenza Bravetta (vice presidente MuFoCo).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Boeri incontro Trezzi e Catania, si parla di nuovi progetti futuri per il MuFoCo

MilanoToday è in caricamento