rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Legambiente lancia l'allarme: «Un nuovo gigantesco centro commerciale in città»

Mercoledì 13 dicembre il circolo di Legambiente di Cinisello Balsamo ha indetto un incontro informativo, alle ore 20.45 nella sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva, dal titolo inequivocabile “Un nuovo gigantesco centro commerciale al confine della nostra città”

Mercoledì 13 dicembre il circolo di Legambiente di Cinisello Balsamo ha indetto un incontro informativo, alle ore 20.45 nella sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva, dal titolo inequivocabile “Un nuovo gigantesco centro commerciale al confine della nostra città”.

Così il presidente Angelo Fabretto: «Fra poche settimane potrebbero iniziare i lavori di ampliamento del nuovo centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo (PII Bettola) che dovrebbe diventare uno dei più grandi d'Italia e tenete conto che quello in realizzazione nella nostra città è del 50% più grande di quello di Arese realizzato solo pochissimi anni fa».

legambiente cinisello centro commerciale auchan:1-2

Quello che paventa Legambiente è uno scenario futuro pessimo di cui appunto si parlerà tramite tematiche nella serata: traffico indotto e congestione veicolare, effetti dell’inquinamento atmosferico sulla salute e azioni di difesa collettiva.

Fabretto prosegue: «Quindi più che la nuova porta della città potrebbe essere per Cinisello Balsamo una porta per l'inferno. Partecipate numerosi per conoscere la verità». Per qualsiasi informazione si può scrivere alla mail cinisello.balsamo@legambiente.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente lancia l'allarme: «Un nuovo gigantesco centro commerciale in città»

MilanoToday è in caricamento