Cinisello Balsamo Via Federico Confalonieri

Incontro al Pertini, “Una nuova compagna di classe. Alla scoperta della dislessia”

La dislessia e altri disturbi di apprendimento al centro di un incontro pubblico dal tema “Una nuova compagna di classe. Alla scoperta della dislessia”. Accadrà mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.45, presso l’auditorium del centro culturale Pertini a Cinisello Balsamo

Luogo dell'incontro il centro culturale il Pertini

La dislessia e altri disturbi di apprendimento al centro di un incontro pubblico dal tema “Una nuova compagna di classe. Alla scoperta della dislessia”.

Accadrà mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.45, presso l’auditorium del centro culturale Pertini a Cinisello Balsamo.

L'evento è promosso dal Comune di Cinisello Balsamo, settore politiche educative, e dal "Leo Club" Cinisello Balsamo, il gruppo giovanile dei Lions Club.

Durante la serata interverranno importanti relatori del settore per aiutare i partecipanti a comprendere e scoprire le varie tipologie di DSA, offrendo strumenti utili per il riconoscimento.

Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Costa, professor Oscar Annoni, interverrà su “DSA a scuola, una questione cruciale” .

Flavia Ottoboni, dell'associazione italiana dislessia (AID), guiderà alla scoperta e la definizione della DSA, dei sintomi e di come affrontare i primi segnali.

Interverranno anche i rappresentanti di “Se Leggo” e di “Libro Parlato”: due strumenti che i Lions e i Leo offrono sul territorio gratuitamente per il supporto dello studio e della lettura per ragazzi con DSA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro al Pertini, “Una nuova compagna di classe. Alla scoperta della dislessia”

MilanoToday è in caricamento