Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Da Villa Ghirlanda partono gli incontri su trasporto pubblico locale e tariffa unica

Il primo incontro si è svolto nella serata di lunedì 27 novembre presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva. Spiega il sindaco Trezzi: «L'obiettivo è raccogliere criticità e punti d'attenzione da tenere poi presenti nel percorso avviato su TPL e biglietto unico»

La Città Metropolitana di Milano al tavolo per i servizi del trasporto pubblico locale (TPL) del Nord milanese e della Provincia di Monza e Brianza.

È stato questo l'incontro svoltosi nella serata di lunedì 27 novembre alle ore 18 presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva in via Frova 10 a Cinisello Balsamo.

Il tavolo ha fatto seguito alla prima riunione della conferenza locale del trasporto pubblico ed è stato organizzato dall'Agenzia per il TPL in accordo e collaborazione con la Città Metropolitana di Milano e con la Provincia di Monza e della Brianza.

Spiega il sindaco Siria Trezzi, che è anche consigliere delegato alla mobilità e ai servizi di rete di Città Metropolitana: «L'obiettivo di quest'incontro è stato raccogliere criticità e punti d'attenzione da tenere poi presenti nel percorso avviato per lo sviluppo del nuovo programma dei servizi trasporto pubblico locale di bacino e per la rivisitazione del sistema tariffario per giungere a una tariffa unica integrata per l'area metropolitana».

Questa riunione non è stata configurata come un'assemblea aperta al pubblico bensì come un momento partecipativo dei portatori d'interesse, sono dunque state invitate le associazioni locali di utenti e viaggiatori, i mobility manager d'area, i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado e i mobility manager aziendali dei principali poli produttivi e di servizi presenti sul territorio.

Il prossimo incontro sui servizi del TPL è stato convocato per lunedì 4 dicembre alle ore 18 presso la sala consigliare del Comune di Peschiera Borromeo, poi gli incontri proseguiranno a Rozzano il 13 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Villa Ghirlanda partono gli incontri su trasporto pubblico locale e tariffa unica

MilanoToday è in caricamento