Cinisello BalsamoToday

A Cinisello debutta "La corsa delle donne", ogni venerdì dalle ore 18

Si parte il 27 novembre. Cuore di questa iniziativa è il centro sportivo Scirea di via Cilea e in particolare la nuova palazzina dell'atletica leggera che diventerà la “base” per ogni seduta

Una corsa al femminile per i mesi invernali

Si chiama "La corsa delle donne" ed è l'iniziativa dedicata al pubblico sportivo femminile che punta ad agevolare la pratica della corsa per tutte quelle donne che amano correre nei parchi, ma in inverno spesso sono costrette a rinunciare per problemi di sicurezza o per le avversità del meteo.

La società sportiva CBA (Cinisello Balsamo Atletica), con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e della Fondazione Comunitaria Nord Milano, propone un ciclo di “allenamenti” che ogni venerdì pomeriggio consentirà alle runners di correre in gruppo e in tutta sicurezza, seguite da istruttori titolati.

Si parte il 27 novembre. Cuore di questa iniziativa è il centro sportivo Scirea di via Cilea e in particolare la nuova palazzina dell'atletica leggera che diventerà la “base” per ogni seduta.

Spiega Beppe Mirarchi, allenatore federale e presidente della CBA: «Gli istruttori creeranno gruppi di runners omogenei e li condurranno a correre lungo i sentieri del parco del Grugnotorto e del Parco Nord. Ci sarà spazio sia per le runners più allenate e veloci, che per quelle donne che vogliono correre più rilassate o anche solo alternare corsa a cammino».

Ogni gruppo sarà seguito dal nostro personale e si muoverà secondo le esigenze delle runners. A loro offriremo anche una seduta di ginnastica specifica, oltre che spogliatoi e docce”. Il “corso” sarà gratuito, anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano, e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 18 con partenza dalla Palazzina dell'Atletica Leggera, nel centro sportivo Scirea di via Cilea 50.

Alle iscritte verrà richiesta solamente una quota di iscrizione per l'assicurazione. Grazie alla collaborazione con il negozio specializzato Affari&Sport di Villasanta e alla Partnership con Mizuno, tutte le partecipanti riceveranno una T-shirt tecnica Mizuno in omaggio.

L’assessore alle pari opportunità Patrizia Bartolomeo commenta: «E’ un’iniziativa originale e lodevole che tutela, valorizza e incentiva la passione per la corsa di molte donne. Questo gruppo tutto in rosa sarà davvero un’esperienza piacevole da vivere, invito tutte le cittadine a prenderne parte. L’iniziativa si inserisce nell’opera di sensibilizzazione che da tempo si fa al contrasto alla violenza contro le donne».

Dice la sua anche l'assessore allo sport Luca Ghezzi: «La corsa è una pratica sportiva importante, l’idea di dare vita a gruppi di runners per le donne guidati da istruttori qualificati è segno di una creatività e vivacità, per questo ci complimentiamo con la società CBA per aver messo in campo questa iniziativa che volentieri sosteniamo».

Info e iscrizioni: CBA Cinisello Balsamo Atletica. Tel 347.089.80.68 mail: beppe@cinisellobalsamoatletica.it sito www.cinisellobalsamoatletica.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento