Martedì, 21 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il PD ai cittadini: «Diteci le vostre domande e le faremo alla giunta in consiglio comunale»

Il PD si sta preparando al ritorno tra i banchi del consiglio comunale e ha dato il via a un'iniziativa che cerca di coinvolgere i cittadini cinisellesi: «E' la prima occasione per presentare delle interrogazioni alla giunta, porteremo alla giunta anche quelle dei cittadini»

I consiglieri comunali del PD di Cinisello Balsamo

Come vi abbiamo annunciato, martedì 18 e giovedì 20 settembre torna il consiglio comunale a Cinisello Balsamo dopo la pausa estiva. Sarà suddiviso in una doppia sessione e nella prima serata il primo punto riguarda le "interrogazioni".

A tal proposito il Partito Democratico locale ha pensato a una iniziativa per portare all'attenzione del consiglio comunale le domande dei cittadini cinisellesi.

Così il PD: «Il primo consiglio comunale dopo la pausa estiva sarà la prima occasione per presentare delle interrogazioni alla giunta».

Prosegue il partito: «I nostri consiglieri comunali in questi giorni si stanno documentando e sono pronti a chiedere conto di molte delle cose successe in questa pausa, ma tutto questo non ci basta».

E continua: «Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo crede fermamente nella partecipazione dei cittadini alla vita politica. Per questo vi chiediamo di segnalarci con un messaggio privato eventuali situazioni o criticità su cui volete chiedere chiarimenti al sindaco o alla giunta».

Il PD spiega meglio: «Per chiarezza vi ricordiamo che l’interrogazione è una domanda rivolta al sindaco o agli assessori per conoscere se un determinato fatto sia vero, se il sindaco o la giunta comunale abbiano avuto notizia in ordine a una determinata questione e se tale informazione sia esatta, se la giunta comunale o il sindaco abbiano assunto una decisione in merito a un determinato affare e in generale per sollecitare informazioni, delucidazioni e spiegazioni sull’attività amministrativa del Comune».

I cittadini interessati quindi possono contattare i consiglieri comunali del PD per fargli pervenire la propria domanda da porre alla neo giunta di Cinisello Balsamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD ai cittadini: «Diteci le vostre domande e le faremo alla giunta in consiglio comunale»

MilanoToday è in caricamento