Giovedì, 23 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

12 settembre, suona la campanella, il saluto del sindaco e dell'assessore agli studenti

E' suonata la prima campanella nelle scuole di Cinisello Balsamo e gli studenti hanno trovato ad accoglierli nelle classi il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli che in questo primo mese faranno visita a tutte le scuole cittadine

Primo giorno di scuola per gli studenti cinisellesi

E' suonata la prima campanella nelle scuole e gli studenti hanno trovato ad accoglierli nelle classi il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli che in questo primo mese faranno visita a tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie.

Mercoledì 12 settembre è stata la volta degli istituti Costa e Manzoni. Un breve incontro durante il quale si è parlato dei punti di forza e debolezza delle varie scuole.

Dopo il saluto alle classi e l'accoglienza agli alunni di prima elementare, è stata un'occasione per visionare di persona le strutture, ma anche per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale.

Nella lettera indirizzata alle scuole e firmata dall'assessore e dal sindaco si legge: «La scuola è il luogo dell’educazione al quale il nostro Comune vuole rivolgere la massima attenzione, poiché rappresenta un prezioso centro di trasmissione dei saperi, dove bambini e giovani vengono accompagnati dagli insegnanti nell’avventura della conoscenza e della crescita della loro persona»-

Nella missiva è presente anche il saluto e gli auguri delle istituzioni che desiderano confermare la loro vicinanza e sostegno al sistema scuola nel suo complesso.

Nella lettera si ricorda inoltre la possibilità per le scuole di visitare il palazzo storico di piazza Confalonieri per far conoscere la sua storia, gli spazi in cui si svolge la vita amministrativa e alcune curiosità.

La comunicazione si conclude con un ringraziamento ai docenti e al personale scolastico per la loro dedizione, passione e competenza.

Il sindaco e l'assessore all'istruzione si sono dati un mese di tempo per visitare le 30 scuole appartenenti al primo ciclo, 1 scuola di formazione per adulti, 4 istituti superiori, 10 scuole paritarie e 2 istituti superiori paritari. Il calendario delle prossime visite è disponibile sul sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 settembre, suona la campanella, il saluto del sindaco e dell'assessore agli studenti

MilanoToday è in caricamento