rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Federico Confalonieri

Al centro culturale il Pertini si naviga su internet gratis da smartphone, pc e tablet

L'assessore Catania: «Non solo sarà garantito un servizio più semplice da usare, ma con cafélib 2.0 si potrà accedere a una immensa emeroteca digitale di oltre 5.000 fra quotidiani e periodici digitali in 80 lingue»

Navigare gratuitamente al centro culturale "il Pertini" anche dal proprio smatphone, tablet o pc. Ora è più semplice, grazie ai nuovi servizi tecnologici offerti dalla rete bibliotecaria.

L'assessore alle politiche culturali Andrea Catania spiega: «Grazie alla collaborazione del Consorzio Bibliotecario del Nord Milano, è stata completata l’installazione di Cafélib2.0, versione aggiornata del software precedentemente in uso per la navigazione Internet».

Attraverso una nuova interfaccia grafica, l’utente accede facilmente a internet sia dalle postazioni fisse dedicate che in wifi dai dispositivi personali, con le stesse credenziali in uso per il catalogo on-line rilasciate al momento dell’iscrizione in biblioteca.

«Non solo sarà garantito un servizio più semplice da usare – prosegue l'assessore Catania – ma con cafélib 2.0 si potrà accedere a una immensa emeroteca digitale di oltre 5.000 fra quotidiani e periodici digitali in 80 lingue diverse semplicemente ciccando su Edicola MLOL, potenziando così un'area molto richiesta dai nostri utenti».

Il nuovo strumento semplifica infine non solo l’accesso a Internet agli utenti, ma porta benefici anche agli operatori della biblioteca nell’impiego delle procedure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro culturale il Pertini si naviga su internet gratis da smartphone, pc e tablet

MilanoToday è in caricamento