rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La morte del clochard Giovanni arriverà in consiglio comunale

La Lega Nord presenterà un'interrogazione consiliare scritta per «conoscere quali passi e quali azioni il Comune ha intrapreso nei confronti di quest'uomo a fronte di eventuali richieste di aiuto»

La morte del clochard Giovanni Cosenza a Cinisello Balsamo avrà strascichi e finirà in consiglio comunale (intanto sabato si terrà un corteo con destinazione municipio per chiedere che le case sfitte vengano assegnate ai senzatetto).

Dopo le parole del sindaco Siria Trezzi la Lega Nord locale ha deciso di «volerci vedere chiaro» e presenterà un'interrogazione consiliare scritta per «conoscere quali passi e quali azioni il Comune ha intrapreso nei confronti di quest'uomo a fronte di eventuali richieste di aiuto».

Questo perché il sindaco Trezzi, nella giornata di giovedì 7 gennaio, ha dichiarato che il Comune ha offerto diversi aiuti a Giovanni Cosenza, ma il senzatetto non li ha mai accettati.

Da qui la decisione della Lega Nord, per bocca del suo consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «Il sindaco con queste affermazioni smentisce le dichiarazioni e le testimonianze dei residenti del quartiere. Davanti a un fatto così tragico la verità deve venire a galla».

Chiude la Lega Nord: «Se chi amministra questa città ha agito con negligenza e superficialità è giusto che si assuma tutte le responsabilità e se ne vada a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte del clochard Giovanni arriverà in consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento