menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presentate a Maurizio Lupi due interrogazioni sulla statale

Presentate a Maurizio Lupi due interrogazioni sulla statale

SS36, Gasparini al ministro Lupi: «Anas deve completare le opere»

L'ex sindaco di Cinisello e ora deputato ha presentato due interrogazioni parlamentari urgenti al ministro alle infrastrutture Lupi «affinchè intervenga su Anas per sollecitare il completamento delle opere previste»

In sostegno della lotta dell'amministrazione comunale e dei cittadini di Cinisello Balsamo su quanto sta accadendo lungo la strada statale 36 è intervenuta anche l'ex sindaco e ora deputata Daniela Gasparini.

Gasparini ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi «affinché intervenga su Anas per sollecitare il completamento delle opere previste».

L'iniziativa è stata presa d'accordo con l'assessore Ivano Ruffa continua Gasparini: «Avendo vissuto tutti questi anni a fianco del Comitato Robecco la fatica di dover negoziare con troppi soggetti e spesso non avere risposte in tempi certi, ho predisposto questa interrogazione urgente al ministro affinché intervenga su Anas».

Inoltre: «Essendo Lupi un minalese, gli chiederò un sopralluogo per rendersi conto di persona della complessità e delle ricadute del progetto».

In particolare prosegue Gasparini: «Non è stato rispettato l'accordo che prevedeva di realizzare in due tempi il progetto di riqualificazione della statale e di viale Fulvio Testi».

Continua: «La colonna di traffico, tolti i semafori da Colico e Cinisello, si concentra in una delle zone più abitate: la Crocetta, Robecco, Cornaggia e Casignolo».

Termina l'ex sindaco: «Queste opere hanno valenza internazionale e nazionale, non possono essere realizzate a discapito delle persone e delle imprese che vivono nel territorio e gli impegni presi debbono essere rispettati»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento