rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via dei Partigiani

Protezione Civile dall'intervento sugli alberi all'esercitazione, dal karate alle benemerenze

Weekend di operazioni ordinarie e straordinarie per i volontari della Protezione Civile. Sabato c'è stata un'esercitazione Metropolitana, poi il campionato di karate e l'intervento sulle piante in via dei Partigiani. In settimana la consegna delle benemerenze

Weekend di operazioni ordinarie e straordinarie per i volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo.

E' il presidente della sezione locale, Vincenzo Acquachiara, a raccontare: «Nelle ultime 24 ore siamo stati impegnati su diversi fronti, esercitazione provinciale, campionato nazionale Karate e intervento pianta pericolante».

Interventi Protezione Civile di Cinisello (17/18 febbraio 2018)

Ma andiamo con ordine. Nella giornata di sabato 17 marzo i volontari hanno partecipato a una grossa esercitazione di carattere metropolitano, calendarizzata da tempo, sul territorio di Cinisello Balsamo.

Poi c'è stata la presenza durante lo svolgimento del campionato nazionale di Karate.

Infine c'è stato bisogno di un intervento diretto dopo un allarme per il taglio di un albero caduto (con il supporto dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni) lungo via dei Partigiani, a causa delle lunghe piogge, e della messa in sicurezza, di due altre piante a rischio caduta sempre nella stessa zona.

Benemerenze Protezione Civile Cinisello Balsamo

C'è anche da ricordare che giovedì 15 marzo, nella sede cinisellese della Protezione Civile, si è tenuta, dopo 9 anni di attività, l’assegnazione delle benemerenze per i 5 anni di servizio dell'associazione a 10 volontari. Sempre Acquachiara commenta: «E' stata una bella serata in un clima di festa. Un sentito grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile dall'intervento sugli alberi all'esercitazione, dal karate alle benemerenze

MilanoToday è in caricamento