rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Berlino de "La Tua Città": «Il voto nazionale è un avviso di sfratto che fa tremare la Trezzi»

Arrivano le prime reazioni dai partiti locali di Cinisello Balsamo dopo i risultati locali (e nazionali) relativi alle elezioni politiche le cui proiezioni sono state ufficializzate in nottata. Questa l'analisi del consigliere comunale Giuseppe Berlino della lista civica "La Tua Città"

Arrivano le prime reazioni dai partiti locali di Cinisello Balsamo dopo i risultati locali (e nazionali) relativi alle elezioni politiche le cui proiezioni sono state ufficializzate in nottata.

A parlare è il consigliere comunale della lista civica di centrodestra "La Tua Città", che alle prossime elezioni comunali sarà sicuramente in coalizione con Lega e Forza Italia.

Così Berlino analizza il voto in una lettura che è per lui un chiaro "avviso di sfratto in corso": «Il voto di ieri (domenica 4 maggio, ndr) a Cinisello fa tremare la giunta Trezzi. Il segnale è arrivato forte e chiaro, e nonostante che, il Pd locale rispetto a quanto avvenuto a livello nazionale, ottenga qualche punto percentuale in più, il vantaggio della coalizione di centrodestra rispetto a un ipotetica coalizione di centrosinistra è netto e mette in grosso allarme la sinistra cinisellese».

Prosegue il consigliere comunale: «Questo risultato è frutto anche di 5 anni di amministrazione cittadina non apprezzata dagli elettori, e che le forze di opposizione hanno saputo evidenziare. C'è voglia di cambiamento, voglia di una città che sappia riprendersi da una declino sociale ed economico senza eguali, dove degrado, abbandono e insicurezza la fanno da padrona. Ora non dobbiamo fermarci, dimostriamo che cambiare si può, cambiare si deve».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino de "La Tua Città": «Il voto nazionale è un avviso di sfratto che fa tremare la Trezzi»

MilanoToday è in caricamento