rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Niccolò Copernico

Ladri di bici al centro commerciale La Fontana, i carabinieri li "stanano" in via Copernico

Nella tarda serata di venerdì 23 settembre i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo hanno denunciato in stato di libertà per furto in concorso due minori, uno del posto e uno di Sesto San Giovanni

Nella tarda serata di venerdì 23 settembre i carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo hanno denunciato in stato di libertà per furto in concorso due minori, uno del posto e uno di Sesto San Giovanni.

I giovani, entrambi sedicenni e con piccoli precedenti, sono stati identificati dai carabinieri quali autori del furto di una bicicletta consumato intorno alle 19 presso il parcheggio del centro commerciale La Fontana.

I carabinieri, transitando nella zona durante un servizio di pattuglia sul territorio, sono stati chiamati da un pensionato di 64 anni che gli ha chiesto aiuto perché all’uscita dal negozio non ha più trovato la sua bici Aurora Oregon.

I militari hanno preso immediatamente visione dei sistemi di videosorveglianza del centro commerciale, grazie al quale hanno appurato che due giovani vestiti con abbigliamento sportivo, con cappellino e zainetto, avevano asportato la bici portandola via a mano, e hanno diramato subito le ricerche che, poche ore dopo, hanno consentito di rintracciare i due non lontano, in via Copernico mentre passeggiavano a piedi.

Incalzati dalle domande dei carabinieri i due giovani hanno ammesso le proprie responsabilità e hanno collaborato indicando il luogo dove avevano nascosto il mezzo e dove sarebbero poi tornati con una cesoia per tranciare il catenaccio che bloccava ancora la ruota posteriore.

La bici, rinvenuta così dietro una siepe nella vicina via Prati, è stata restituita al legittimo proprietario che ha ringraziato i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di bici al centro commerciale La Fontana, i carabinieri li "stanano" in via Copernico

MilanoToday è in caricamento