Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

La Lega Nord propone una via cittadina intitolata a Oriana Fallaci

Nel giorno dell'ottavo anniversario della scomparsa della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci la Lega Nord di Cinisello annuncia la presentazione di un ordine del giorno per intitolarle una via

Oriana Fallaci, scomparsa il 15 settembre 2006

Nel giorno dell’ottavo anniversario della scomparsa (15 settembre 2006) della giornalista, scrittrice e attivista Oriana Fallaci la Lega Nord di Cinisello Balsamo ha annunciato la presentazione di un ordine del giorno in consiglio comunale per chiedere di intitolarle una via.

Così il consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «E’ una grande scrittrice che ha difeso a colpi di inchiostro i principi e i valori della nostra cultura e della nostra civiltà».

E continua: «La Lega Nord Cinisello in consiglio comunale accoglie l'iniziativa del segretario federale Matteo Salvini».

Una via per Oriana Fallaci, i cui sono scritti sull’islam hanno da sempre diviso le piazze (da leggere a proposito il suo lungo articolo-saggio "La rabbia e l'orgoglio"). 

E anche quella di Cinisello pare già divisa visto il primo commento a caldo del consigliere comunale Alberto Amariti di Sel: «Intitolare una via a Oriana Fallaci?? No, grazie!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord propone una via cittadina intitolata a Oriana Fallaci

MilanoToday è in caricamento